mercoledì 29 luglio 2009

Aprilia SportCity One 50 2t Street

Rosso Shine
Nero Aprilia
Bianco Cult


AGILE, COMODO, FRIZZANTE, SBARAZZINO: ONE 50 È LO SPORTCITY PIÙ “GIOVANE”. UNO SCOOTER DAL LOOK FRESCO E SPORTIVEGGIANTE CON UN RAPPORTO DOTAZIONE/PREZZO DI ASSOLUTO INTERESSE. RUOTE “MEDIE” E DESIGN MODERNO, DEBUTTA CON UN NUOVO MOTORE BRILLANTE E LEGGERO.

APRILIA SPORTCITY ONE 2T

Il lato più “cool” di Aprilia SPORTCITY ha un nome: SPORTCITY ONE 50. Dopo il debutto di inizio estate, la famiglia SPORTCITY è pronta ad accogliere un nuovo elemento. Il più giovane e vivace, grazie alla motorizzazione a due tempi che assicura leggerezza e scatto senza pari.

SPORTCITY ONE 2t arricchisce la scelta esistente, offrendo una ulteriore alternativa alla già vasta gamma SPORTCITY. Con gli altri condivide il design inconfondibile, elegante e sportiveggiante al tempo stesso e naturalmente il prezzo competitivo per performance e dotazioni.

Come tutti gli altri SPORTCITY, il 2 tempi ONE è capace di abbinare alla perfezione il dinamismo alla praticità, una scelta costruttiva che Aprilia per prima ha esplorato e che ha già conquistato migliaia di scooteristi in tutta Europa.

Dimensioni compatte, grande abitabilità e praticità: questa è da sempre la ricetta vincente di ogni SPORTCITY, una formula che sulla versione ONE è ancora più evidente. Compatto e leggero, SPORTCITY ONE è l’arma antitraffico ideale ma non lesina in abitabilità.

La sella è ampia, conformata in modo da ospitare al meglio pilota e passeggero.
L’ampia pedana piatta offre grande spazio e consente, se necessario, di trasportare oggetti anche voluminosi. Le maniglie del passeggero hanno una conformazione ergonomica. La strumentazione, completa e razionale, incorpora tutte le informazioni necessarie per l'utente, esposte in modo chiaro e immediato.

SPORTCITY ONE è uno scooter che riesce ad emergere dalla massa nella sua essenzialità: un veicolo perfetto per aggredire il traffico, non rinuncia ad abitabilità e dotazioni di alto livello. Grazie, infatti, alla grande razionalità costruttiva ed alla meticolosa attenzione progettuale per ottimizzare gli spazi, SPORTCITY ONE 2T offre tutti i vantaggi di un moderno scooter a ruota alta e qualcosa di più. L’altezza della sella, a soli 775 millimetri da terra, lo rende un mezzo ideale anche per il target femminile.

Pedana piatta, scudo protettivo, ma soprattutto un vano sottosella capace di ospitare un casco integrale Aprilia, rendono SPORTCITY ONE 50 2T il riferimento del segmento per il rapporto allestimento/prezzo.

LA CICLISTICA

Progettato con la massima razionalità possibile, il telaio di SPORTCITY ONE è una classica struttura in tubi di acciaio ad alta resistenza a culla aperta. Nonostante la pedana piatta, riesce ad offrire la giusta rigidezza per un feeling di guida e una sicurezza ai massimi livelli.

La forcella teleidraulica ha steli da 32 mm di diametro, offre un’escursione di 85 mm che consente di filtrare al meglio qualsiasi perturbazione dell’asfalto.

Come sempre accade sugli scooter di questa categoria, il gruppo motore-trasmissione, ha anche funzione di forcellone e muove un ammortizzatore regolabile. I 76 mm di escursione consentono di affrontare senza problemi qualsiasi fondo stradale garantendo, unitamente ai pneumatici generosi, un comfort da categoria superiore.

Grazie alla ciclistica particolare, SPORTCITY ONE riesce a coniugare perfettamente un grande spazio abitabile con una guidabilità unica. Per prima Aprilia ha creduto nella possibilità di abbinare una ruota di diametro “medio” a pneumatici di sezione generosa per ottenere comfort e sicurezza di guida superiori alla media.

SPORTCITY ONE 50 2T percorre la strada intrapresa dai suoi predecessori. L’abbinamento dei cerchi da 14 pollici calzati con pneumatici tubeless di dimensioni generose (120/70 sia all’anteriore sia al posteriore), assicura - assieme al telaio - una maneggevolezza da riferimento, un comfort eccellente e una guidabilità sempre facile e intuitiva, alla portata di chiunque.

Un freno a disco anteriore da ben 220 mm (diametro record per la categoria) lavorato da una pinza flottante a due pistoncini offre decelerazioni immediate e trova valido supporto nel tamburo posteriore da 140 mm.

IL MOTORE

SPORTCITY ONE 2T si propone come veicolo cittadino a tutto tondo. Un brillantissimo propulsore due tempi - capace di ben 4,08 cv - consente a ONE 50 2T di essere il più leggero e scattante degli SPORTCITY, forte delle doti di “sprinter” del motore e di una taratura ottimale del cambio automatico.

SPORTCITY ONE 50 2T ha caratteristiche di grande ripresa che lo portano in breve tempo a raggiungere la velocità massima consentita dalla legge. Il Kick starter su SPORTCITY ONE 2T è di serie, un accorgimento per non rimanere a piedi in caso di panne della batteria. Scatto, agilità e ripresa sono quindi le doti principali di SPORTCITY ONE 2T, doti che consentono di affrontare nella massima sicurezza il traffico cittadino.

SPORTCITY ONE 2T è brillante ed economico nella gestione e nell’utilizzo.
Tutt’altro che dispendioso, ha consumi irrisori che consentono una grande autonomia. Il cinquantino perfetto per i giovani che vogliono distinguersi, muoversi in modo disinvolto in città ed entrare a far parte della grande famiglia SPORTCITY.

Nessun commento:

Posta un commento